martedì 7 giugno 2011

Intervista di Arturo Scarpaleggia al bomber del Francavilla Sul Sinni Del Prete

Se si fosse candidato alle ultime amministrative come sindaco di Francavilla Sul Sinni Genny Del Prete avrebbe raccolto tantissimi voti.A diventare sindaco del piccolo centro sinnico è stato però il suo presidente Franco Cupparo e a Del Prete adesso non resta che fare ancora quello che gli riesce meglio e cioè tanti goal.Abbiamo intervistato telefonicamente Del Prete che prima di godersi il sole di Gallipoli sta facendo tappa obbligata a Napoli dato che una delle sue sorelle sta per partorire.
D)Allora Del Prete in 5 anni lei ha segnato più di 100 reti con la maglia del Francavilla Sul Sinni...è ora di cambiare aria o di rimanere in quello che è diventato il suo habitat naturale?
R)A Francavilla sto bene e non mi manca niente.Attendo come i miei compagni di squadra di essere chiamato dalla società ed è ovvio che la mia priorità resta quella di poter difendere ancora i colori rosso-blù.
D)Però le offerte non le mancano.
R)Si ho già ricevuto offerte da squadre di serie D ed in verità anche da un club di Lega Pro.
D)Secondo il tuo punto di vista l'Arzanese ha meritato di vincere il girone H quest'anno?
R)Pochi avrebbero scommesso sull'Arzanese ad inizio stagione.Molti pensavano che questa squadra avrebbe dovuto pensare solo a salvarsi,invece loro hanno vinto e tutte le altre corazzate hanno perso.Resto comunque convinto che il raggruppamento H è quello più duro,aperto ed affascinante.
D)Ogni hanno puntualmente Del Prete chiude la stagione in doppia cifra.Nei primi 4 anni a Francavilla Sul Sinni la media è stata di più di venti goal a stagione mentre quest'anno solo 11 reti in 16 gare.
R)Quest'anno è stata una stagione particolare e lo sanno tutti.Comunque ho segnato molti goal in base alle presenze avute.Adesso ho 31 anni e mi sento maturo e carico,ancora più in vena di quando mi infortunai gravemente ad un ginocchio e tornai comunque in campo più forte di prima segnando a raffica.Ho ancora tanta fame  e voglia di mettermi in mostra e di dimostrare il mio valore in D o in altre categorie.
D)Il suo Francavilla Sul Sinni a fine campionato è arrivato comunque sesto in classifica....un grande risultato....ma quanti rimpianti comunque avete?!
R)Il Calcio a volte è veramente strano.Quest'anno avevamo una rosa di spessore ma ad un certo punto ci siamo smarriti finendo addirittura in zona play out.La nostra forza si è vista quando abbiamo deciso di riprenderci e cambiare marcia.Con due giornate in più saremmo potuti arrivare nei play off senza problemi.
D)In chiusura Del Prete ci dica se il suo matrimonio con il Francavilla Sul Sinni e quello di mister Lazic con i rosso-blù continuerà...
R)Anche per mister Lazic vale il discorso che ho fatto prima.Siamo pronti a rimanere a Francavilla Sul Sinni ma restiamo in attesa di novità e notizie dai nostri dirigenti.

Nessun commento:

Posta un commento